Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

lunedì 24 novembre 2014

SILICON VALLEY TVLP WINTER 2015 - Domande entro il 28 dicembre

Silicon Valley Technology Venture Launch Program (TVLP) è un programma di 20 giorni in Silicon Valley per acquisire un modo unico di pensare, un "Silicon Valley mindset". Unisce una formazione di alto livello in imprenditorialità a incredibili opportunità di networking con investitori, imprenditori e consulenti della Silicon Valley insieme a startup, incubatori e grandi aziende.

E’ l’opportunità per solo 20 talenti per diventare parte del più importante ecosistema imprenditoriale del mondo, nel quale sono nate Apple, Google, Facebook, Amazon, HP, Intel, e tante altre.

Disponibili due borse di studio riservate alle donne italiane; una ulteriore è per un innovatore nel settore Life Science.

A CHI SI RIVOLGE?
Silicon Valley TVLP è per chi vuole creare un nuovo business (ricercatori, imprenditori, manager), per chi vuole far scalare globalmente la propria impresa o entrare in nuovi mercati (grazie al venture capital e alla concentrazione in Silicon Valley di imprese da tutto il mondo), o, più in generale, per chi è interessato a conoscere la cultura vincente e positiva della Silicon Valley. Solo 20 posti sono disponibili per ogni edizione.

COME SI SVOLGE?
Silicon Valley TVLP si svolge in inglese con docenti americani che insegnano nelle più prestigiose università della Silicon Valley (Stanford, Berkeley, e Santa Clara), unendo conoscenze di business a nozioni di tecnologia. Le lezioni si baseranno su casi reali e la teoria sarà arricchita da esperienze vissute. Contribuiranno: investitori, imprenditori e consulenti. Il programma si compone di tre parti: lezioni teoriche, pratica, ed eventi sociali. La parte pratica consiste sia in un lavoro di gruppo per imparare a sviluppare un pitch (presentazione di un business plan), sia nel mentoring personalizzato per migliorare il pitch del proprio progetto. Gli eventi sociali sono talk di investitori e imprenditori, visite a startup, incubatori, grandi aziende ed eventi di networking.

DOVE E QUANDO?
Silicon Valley TVLP si svolgerà due volte nel 2015, in inverno e in estate. La prossima edizione è a Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley, dal 22 febbraio al 13 marzo (WINTER 2015).

NOVITA' RISPETTO L'EDIZIONE DEL 2014
Nel 2015 Silicon Valley TVLP si arricchisce di nuove parti. Tra le novità principali ci sono 20 ore di mentoring individuale, 6 giorni in più sull'intera durata, ed eventi di networking selezionati per ogni partecipante. Il costo di partecipazione resta pressoché invariato e le borse di studio sono maggiorate.

PERCHE’ TVLP?
TVLP "Acquire a Silicon Valley Mindset", con un costo contenuto, offre in un unico programma: una formazione di primissimo livello con docenti provenienti dalle più prestigiose Business School, la possibilità di acquisire il "modo di fare" della Silicon Valley e applicarlo al proprio progetto, e l'opportunità unica per diventare parte del più importante ecosistema imprenditoriale del mondo.

Se vuoi acquisire un modo unico di pensare, un “Silicon Valley mindset”, se vuoi diventare parte dell’ecosistema imprenditoriale per antonomasia e fare un’esperienza che ti cambierà la vita, partecipa a TVLP

www.tvlp.co

(solo 20 posti disponibili - il primo round di domande chiude il 30 novembre, il secondo sarà aperto fino al 28 dicembre 2014 - Le BORSE DI STUDIO possono essere richieste mentre si compila la domanda di partecipazione sul sito internazionale)




Ph:Marcin Wichary

Ph:Leila Hadd

Ph:David Armano

Ph:Nick Fisher

Ph:IDEO

Ph:C1ukasz Lech

Ph:Tony Hall

Ph:Jimmy Harris