Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

venerdì 3 luglio 2015

Come funziona Unibo Launch Pad, primo acceleratore italiano per ricercatori universitari

Unibo Launch Pad è il primo programma italiano di accelerazione imprenditoriale destinato al mondo dei giovani ricercatori universitari. Nato da una collaborazione tra l’Università di Bologna e l’Istituto Italiano Imprenditorialità il progetto beneficia di importanti sostenitori appartenenti all’ecosistema industriale di Bologna e della Romagna.

Per candidarsi è necessario avere un gruppo comprendendo almeno un ricercatore o studente dell'Università di Bologna. Unibo Launch Pad metterà a disposizione dei gruppi scelti, le migliori conoscenze maturate dalla scienza e dalla pratica nell’ambito del  supporto alla creazione di un’attitudine imprenditoriale.

I gruppi migliori avranno l’opportunità di accedere, in maniera completamente gratuita, ad un percorso di formazione all’imprenditorialità di 10 settimane tra ottobre e dicembre 2015  nelle giornate di venerdì pomeriggio e sabato. Attraverso lezioni in aula e incontri con mentor ed esperti i team selezionati potranno dare struttura alle proprie idee, disegnarvi un modello di business attorno e comunicare il progetto ad investitori e stakeholder industriali.

I team più motivati potranno infine trascorrere tre settimane in Silicon Valley e vivere in prima persona una straordinaria esperienza formativa nel più dinamico ecosistema imprenditoriale del mondo.

E' possibile presentare domanda di partecipazione entro il 31 luglio 2015.

Info e Domanda di partecipazione: www.unibolaunchpad.it