Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

venerdì 17 luglio 2015

Global Forum, opportunità internazionale per fare networking con aziende leader della tecnologia

Abbiamo seguito da vicino il Global Forum nel 2013 insieme alla missione Italiana composta da tre startup nel settore dell'e-health. L'esperienza è stata avvincente ed interessante. Il Global Forum è il più importante simposio internazionali di policy maker e leader delle grandi aziende tecnologiche del mondo che si ritrovano annualmente per discutere di tendenze e di problematiche comuni.

Dal punto di vista imprenditoriale conferenze come questa sono l'occasione per confrontare i progetti di una startup con quelli di grandi aziende, le quali possono fungere da clienti, partner o investitori. La concentrazione di Ceo e top executive permette infatti di avere un dialogo con i vertici aziendali e di stabilire importanti relazioni con chi prende le decisioni. Complice, nel caso del Global Forum, è anche il clima, quasi familiare, che da subito si respira tra le sale che ospitano le diverse sessioni della conferenza così come i momenti di pausa.

L'appuntamento 2015 del Global Forum sarà il 28-29 settembre a Oulu in Finlandia. Il tema è la digitalizzazione vista sia dal punto di innovazione tecnologica sia di processo.
L'evento sarà anche occasione per conoscere meglio la Finlandia e Oulu, proclamata capitale tecnologica della scandinavia del nord. Oulu è la città in cui è nata Nokia e che continua a sviluppare eccellenze nel settore delle tecnologie wireless. Infatti, come annunciato dai padroni di casa, ci saranno opportunità per conoscere e visitare le aziende del territorio.

Il Global Forum è una iniziativa di Items International di Parigi coadiuvata da un comitato scientifico internazionale con membri da tutti i continenti.

Programma, Registrazione e Informazioni: http://globalforum.items-int.com/