Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

martedì 6 ottobre 2015

10 giovani imprenditori dell'Emilia Romagna in Silicon Valley a Novembre

L'Emilia Romagna guarda alla Silicon Valley: 10 giovani imprenditori potranno portare le loro idee d'impresa in Californi a Menlo Park.



Si tratta di 10 partecipazioni completamente gratuite per altrettanti imprese - alcune già con un fatturato importante -  che includono il programma TVLP Express 8-15 novembre 2015, volo e alloggio. Così l'Emilia Romagna guarda alla Silicon Valley da dove sono nate Facebook o Google.

TVLP Express (TVLPx) è il programma di una settimana di immersione totale ed intensa a Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley. L'obiettivo è trasmettere ai giovani innovatori emiliano-romagnoli, in poco tempo, le parti principali di TVLP (www.tvlp.co) creando una perfetta introduzione al “mindset” della Silicon Valley e al tempo stesso offrendo l’opportunità per far crescere il proprio progetto imprenditoriale nel luogo più stimolante del mondo con l’aiuto di riconosciuti docenti, investitori e imprenditori.

La Silicon Valley è la mecca dell’imprenditorialità, il luogo dove sono nate Twitter, Facebook, Tesla, Uber, Google e Apple. E non solo: è un incredibile network di altissimo livello, una concentrazione unica di persone e culture da tutto il mondo, il luogo in cui “tutto può succedere”, dove si “scala” il successo o si fallisce, si impara a “pensare in grande” e ad essere positivi. A nessuno importa quanti anni hai, come sei vestito o di che nazionalità sei. L’importante è quanto vali. Perchè se vali, prima o poi, avrai successo.

I fortunati selezionati per "Emilia Romagna Special Aid" entreranno a far parte della comunità internazionale di Alumni di TVLP che include imprenditori da tutto il mondo tra cui Emirati Arabi, Belgio, Brasile, Germania, Francia, Italia, Olanda, Pakistan, Spagna, Russia, Ungheria, Svizzera, Inghilterra, Ucraina.

Il supporto per gli emiliano-romagnoli ha requisiti specifici da verificare in fase di domanda di partecipazione. Importante, c'è tempo fino al 7 e 11 ottobre 2015 per partecipare sul sito ufficiale WWW.TVLP.CO
 
Twitter: @svTVLP
Facebook: https://www.facebook.com/SiliconValleyTVLP
Video “24 ore di TVLP”: https://youtu.be/H1gK8aC9lJk