Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

lunedì 27 giugno 2016

Brainstorming Lounge "Innovazione pervasiva: industrie tradizionali, approccio 4.0", 6 luglio Bologna

Eccolo. Arriva il nuovo Brainstorming Lounge su innovazione pervasiva 4.0. A Bologna il 6 luglio alle 18:00. Di cosa si parlerà?

Sul palco tre imprenditori ci aiuteranno a capire il mondo che cambia. Infatti alcuni campi industriali tradizionali stanno vivendo forti rivoluzioni. Tra questi i mezzi di trasporto, la casa, o le banche che grazie alle tecnologie diventano sempre più intelligenti, verdi e connessi. Si tratta di una R-EVOLUTION 4.0.

In questo Brainstorming Lounge parleremo di alcune delle tecnologie alla base di questa rivoluzione, tra cui i motori elettrici, l’internet delle cose, e intelligenza artificiale. Faremo luce su quello che ci aspetta nel prossimo futuro.

PANEL:
LUCA SPAGGIARI, Co-fondatore e Ceo di Bikee Bike
Startup che produce motori elettrici compatti e ad alte prestazioni. Prima applicazione le biciclette. Il motore di Bikee Bike, progettato in Italia, permette di potenziare una bicicletta fino a riuscire a trainare un fuoristrada o a salire su le rapide strade di San Francisco. Luca Spaggiari ha sviluppato gran parte della sua carriera in Cina e recentemente ha lavorato su Bikee Bike in Silicon Valley.

GIACOMO BARIGAZZI, Co-fondatore e Ceo di Axyon.AI
Le tecnologie di intelligenza artificiale di Axyon.Ai trovano applicazione dalla sanità alle banche. In campo finanziario aiutino a prevedere il cambiamento di prezzi o il rischio di un investimento. Giacomo Barigazzi è co-fondatore di Axyon.Ai e si è formato a Menlo Park, California.

CARLO GIANNELLI, Co-fondatore e Ceo di STOORM5
Startup nata nel 2015 da due ricercatori dell’Università di Bologna per realizzare una piattaforma di Internet of Things che permette di ridurre enormemente costi e time-to-market per lo sviluppo di nuove applicazioni di monitoraggio e controllo remoto, anche grazie alla gestione real-time dell’invio di comandi a dispositivi remoti.

Modera: GIOVANNI CAVALLO, Co-fondatore e Ceo di Sgnam

Vi aspettiamo al Brainstorming Lounge. All'inizio ci sarà il consueti e famoso aperitivo di networking. Ricordatevi le regole: niente giaco o cravatta, viva l'informalità, tanti bigliettini da visita, arrivare puntuali.

L'evento come sempre è gratuito ed è realizzato insieme e grazie alla Fondazione Aldini Valeriani che da poco ha inaugurato il bellissimo spazio BARCAMP GARAGE in via Bassanelli Sario 11 a Bologna.

DETTAGLI E ISCRIZIONE: blounge6luglio.eventbrite.it