Cultura, Networking, Eventi | Vedi gli Appuntamenti del B.Lounge
Unisciti al Meetup Nord-Italia, Meetup Silicon Valley e Meetup Berlino
.

LG, 35 top manager ad allenarsi nella palestra della Silicon Valley



La Silicon Valley non è solo per le startup. E’ un modo di pensare e di creare progetti di successo che funziona per imprese di qualsiasi dimensione. Ne sanno qualcosa le multinazionali di tutto il mondo che aprono uffici tra Palo Alto e Cupertino, a due passi dai colossi americani. Ad attirare non sono solo l'abbondanza di talenti, le opportunità di acquisizione o di investimento. La cultura della Silicon Valley può essere un fantastico elemento per ispirare gli "internal entrepreneur", cioè coloro che, pur dipendenti di una azienda, sviluppano uno spiccato senso imprenditoriale e creano nuove "imprese" a beneficio del proprio datore di lavoro. Ne è un esempio Gmail, nata da un team di dipendenti Google e ad oggi tra i prodotti di spicco dell'azienda di Mountain View.

Per questo il TVLP Institute lancia il programma TVLPx in versione “corporate”, studiato per trasferire alle grandi imprese di ogni settore e di ogni parte del mondo i valori e i migliori stimoli della cultura della Silicon Valley. A confermare l'intuizione del TVLP e la qualità dei suoi programmi è il gruppo coreano LG, leader mondiale nella produzione di apparecchiature elettroniche, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici.
Dall’8 al 16 giugno, infatti, 35 executive a capo delle aziende del gruppo inclusi direttori generali e finanziari arriveranno dal quartier generale della LG in Corea a Menlo Park in California per il TVLPx, una immersione in imprenditorialità tecnologica.

Attraverso il nuovo modello “corporate”, TVLP Institute (www.tvlp.co) apre la propria metodologia alle imprese più visionarie del mondo che vogliono essere sempre un passo avanti. L’Istituto californiano condivide l’esperienza accumulata negli anni e mette a disposizione la sua Faculty di primissimo livello composta da esperti, docenti delle più prestigiose Università americane (Stanford, Berkeley e Santa Clara), imprenditori e venture capitalisti di fama internazionale.
Durante il TVLPx di giugno, per esempio, i manager di LG verranno accompagnati a migliorare le proprie capacità per riconoscere e stimolare l’innovazione, ascoltando – in aula o nel corso di incontri – l’esperienza di innovatori e venture capitalist. Ma non solo. Saranno sviluppati progetti per la creazione di nuovi prodotti o servizi, per utilizzo di tecnologie consolidate in contesti nuovi, o per elaborare innovativi modelli di business. Il TVLPx sarà una immersione totale nel Silicon Valley Mindset per migliorare la capacità di valorizzare i talenti, comunicare in maniera efficace con il proprio team, di gestire i tempi di lavoro.

Il nuovo modello “corporate” è rivolto a tutte le grandi imprese che hanno nel proprio Dna la consapevolezza di non sentirsi mai arrivate, il desiderio di superare confini e raggiungere nuovi traguardi e scelgono di “allenarsi” nella palestra più competitiva al mondo, la Silicon Valley.

Chi sarà in Italia a seguire le stesse orme?

Segui Brainstorming Lounge su Twitter