Cultura, Networking, Eventi | Vedi gli Appuntamenti del B.Lounge
Unisciti al Meetup Nord-Italia, Meetup Silicon Valley e Meetup Berlino

Silicon Valley chiama 20 talenti per cambiare il mindset. In prima fila le donne.

L'innovazione è il futuro dell'economia, si dice. Ma senza un cambio di mentalità non ci può essere innovazione. Ecco perché il futuro è in mano solo a chi riesce a rivoluzionare il proprio modo di produrre, di fare ricerca e di innovare. L'appello, che arriva dalla California, è rivolto a imprenditori italiani e di ogni Paese del mondo per testare il proprio livello di capacità innovativa.

TVLPx March 2017
20 - 25 Marzo

max 20 posti per innovatori
età 21-53 anni

www.tvlp.co
Scadenza domanda: 19 febbraio 2017
Manager, ricercatori e fondatori di startup, potranno tentare di aggiudicarsi uno dei 20 posti a disposizione per il programma internazionale in imprenditorialità tecnologica che si svolgerà - nella versione "Express" della durata di una settimana - dal 20 al 25 marzo 2017. Per chi può restare ancora qualche giorno in California, il TVLPx include per il 27 marzo un speciale workshop tutto dedicato all'arte di fare un pitch. Il TVLPx di marzo è disegnato appositamente per executive, manager e imprenditori di tutte le età che vogliono una immersione nella cultura della Silicon Valley in pochissimi giorni. C'è tempo fino al 19 febbraio per inviare la propria application su www.tvlp.co

Il TVLP con incubatori, docenti delle più prestigiose università americane, venture capitalist e grandi aziende, propone una "immersione" nel cuore della Silicon Valley dove hanno visto la luce le più grandi imprese high-tech e social-media del mondo: dalla Apple a Google, da Oracle a Cisco, da Facebook a Twitter. Si svolge in inglese con docenti americani che insegnano nelle più prestigiose università della Silicon Valley (Stanford, Berkeley e Santa Clara), unendo conoscenze di business a nozioni di tecnologia.

Le lezioni si basano su casi reali e la teoria è arricchita da esperienze vissute, grazie al confronto con investitori, imprenditori e consulenti. Il programma si compone di tre parti: una teorica, con lezioni al campus di Menlo Park; una parte pratica focalizzata sulla presentazione ed esposizione della propria idea imprenditoriale; una terza parte dedicata ad eventi sociali, talk di investitori e imprenditori, eventi di networking e visita a incubatoi, startup o grandi aziende.

Per chi ha talento ma risorse limitate, ci sono delle borse di studio in varie nazioni tra cui l'Italia. Qui grazia a BAIA, la Business Association Italo-Americana c'è una borsa per le scienze della vita (biologia, medicina, biosensori, ehealth, etc.). In prima fila anche le donne per promuovere l'imprenditorialità femminile con ben tre borse da $1.000 ognuna.


Link utili
Twitter: @svTVLP

Segui Brainstorming Lounge su Twitter