Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

lunedì 8 maggio 2023

La Contea di Santa Clara e TVLP Institute promuovono borse di studio per giovani imprenditori di Firenze

In scadenza: candidarsi per un programma di immersione in Silicon Valley



Un ponte tra la culla del Rinascimento e il cuore dell'innovazione tecnologica per sostenere i giovani che vogliono trasformare un talento in un'impresa, un'idea innovativa in un progetto imprenditoriale di successo, seguendo le orme degli imprenditori seriali e dei venture capitalist della Silicon Valley.

Anche per quest'anno la Contea di Santa Clara, gemellata con la Città Metropolitana di Firenze, e il TVLP Institute di Menlo Park mettono a disposizione delle borse di studio per partecipare a un programma immersivo in imprenditorialità e tecnologie emergenti che si svolgerà questa estate in Silicon Valley.

Il bando della Contea di Santa Clara prevede l'assegnazione di borse di studio riservate a candidati che abbiano compiuto 21 anni, che da almeno 6 mesi siano residenti nella città metropolitana di Firenze o iscritti ad una università locale, che dimostrino la volontà di partecipare a un programma immersivo di formazione imprenditoriale nella patria dell'imprenditorialità, dove neolaureati hanno mosso i primi passi dentro le mura di un garage prima di dare vita a nuove avventure imprenditoriali e dove hanno sede tra le più note multinazionali del settore tecnologico, come Google, eBay, Amazon, Apple e tante altre.

Ai candidati che otterranno il finanziamento dalla Contea di Santa Clara, TVLP Institute offrirà a sua volta un'ulteriore borsa di studio per un totale di 2.000 dollari. Ma non solo, ad accogliere gli aspiranti imprenditori ci sarà sopratutto anche la comunità della Contea di Santa Clara che annovera imprenditori e investitori di fama mondiale, molti di loro legati per cultura, passione o interessi con la città di Firenze.

La contea di Santa Clara è l’epicentro della Silicon Valley con iconiche città quali Cupertino, Mountain View, Sunnyvale, San Jose e tante altre, ospita aziende high-tech (Google, Apple, Amazon, Intel, Invidia, HP, Intuit, etc.), imprenditori e investitori di successo.

I candidati ideali sono giovani innovatori che vogliono trasformare una idea basata sulle tecnologie in una nuova impresa, ricercatori universitari che vogliono create una startup, e giovani imprenditori. Maggiori informazioni e le istruzioni per partecipare sono in questa pagina https://tvlp.co/florentine

Se coordini un centro per il trasferimento tecnologico, un incubatore, o un gruppo di investimento nella Città Metropolitana di Firenze puoi chiedere di collaborare scrivendo a florentine@tvlp.co