Cultura, Networking, Eventi | Vedi gli Appuntamenti del B.Lounge
Unisciti al Meetup Nord-Italia, Meetup Silicon Valley e Meetup Berlino

Imprenditori che valorizzano il talento dei disabili: borse di studio TVLP grazie a "Less is More"

L’impresa è lo strumento attraverso il quale un insieme di persone condividono i propri talenti per creare qualcosa di più grande. Cosa accade quando i talenti sono speciali? Che sia nel campo dell’innovation technology o del food, nel settore della cultura o dei servizi, il progetto imprenditoriale avrà un valore in più, perché contribuirà a rendere ancora migliore la società.

Naeem Zafar, imprenditore seriale (5 startup vendute, di cui
una quotata in Borsa), docente a Berkeley e a TVLP
Il Technology Venture Launch Program, il programma internazionale in imprenditorialità tecnologica che si svolgerà in Silicon Valley – nella versione "Express" della durata di una settimana – dal 20 al 25 marzo 2017 contribuisce al progetto “Less is More”, promosso da Piquadro, Fondazione Famiglia Palmieri e Coop Alleanza 3.0 e cerca in tutta Italia imprenditori che desiderino sviluppare (o che gia’ sviluppano) progetti innovativi di natura sociale valorizzando, attraverso il lavoro, il talento di persone con disabilità. 

Valorizzare significa consentire ad una persona di esprimere completamente le proprie capacità e qualità. L’obiettivo ultimo dell’iniziativa è di giungere alla creazione di una vera e propria impresa sociale che, avvalendosi delle competenze di persone disabili, riesca a produrre e commercializzare beni o servizi.

TVLPx March 2017
20 - 25 Marzo

max 20 posti per innovatori
età 21-53 anni

www.tvlp.co
Scadenza domanda: 8 gennaio 2017
Grazie all'iniziativa “Less is More” i due progetti selezionati, oltre a beneficiare della Full Aid per partecipare allo straordinario periodo di accelerazione in Silicon Valley (comprensiva della Program Fee e dei costi di viaggio e alloggio), riceveranno un contributo economico del valore rispettivamente di € 15.000 il primo e € 10.000 il secondo.
Per usufruire del sostegno occorre essere un team di almeno 2 persone, aver creato una societa’ o una cooperativa da non più di tre anni oppure essere disponibili a crearla entro alcune settimane.

Il programma TVLP, azienda americana della Silicon Valley, è una iniziativa che da diversi anni coinvolge venture capitalist, docenti delle più prestigiose università americane, incubatori e grandi aziende.

Una volta arrivati in Silicon Valley, gli “imprenditori sociali” si troveranno assieme a executive e imprenditori che lavorano in altri settori come intelligenza artificiale, robotica, e biotecnologie che TVLP ha già selezionato da Argentina, Australia, Giappone, Francia e Italia.

La deadline per inviare la propria application è fissata all’8 gennaio 2017.

Affrettati! Le domande, aperte in tutta Italia, devono essere inviate tramite il sito www.tvlp.co e saranno considerate in ordine di arrivo.



Link utili
Application: www.tvlp.co
Twitter: @svTVLP



Segui Brainstorming Lounge su Twitter