Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

giovedì 30 agosto 2012

Startup meetup: Brainstorming Lounge & Unindustria, 17 settembre 2012

Lunedì 17 settembre presso l'Unipol Arena di Bologna si terrà il prossimo Brainstorming Lounge durante l'evento Startup Meetup, una giornata speciale dedicata alla startup creata da Unindustria Bologna. Il tema del B.Lounge sarà "Dalla ricerca al business: cos’è il mercato?". 

STARTUP MEETUP è dedicato all'incontro tra il mondo delle PMI già in attività e le startup innovative che stanno muovendo i loro primi passi sul mercato nazionale ed estero.

Apriranno il pomeriggio, con inizio alle ore 15, una batteria di incontri immersivi tra PMI e Startup: il BUSINESS SPEED DATE, organizzato da Nuvolab (www.nuvolab.com).
Tutte le startup e tutte le PMI avranno modo di conoscersi in un collaudatissimo format di incontri intensivi della durata di 5 minuti ciascuno.
Per la registrazione da parte di PMI e Startup basta cliccare su questo link: http://farete.unindustria.bo.it/business-speed-date

Subito a seguire, dalle 18 alle 20.30 si svolgerà il BRAINSTORMING LOUNGE un evento informale ma di alto livello, dove giovani imprenditori startupper, investitori, studenti, innovatori e ricercatori si incontrano davanti ad un aperitivo per scambiare idee, trovare risposta alle domande, incontrare potenziali partner... in una solo parola - per fare NETWORKING. Niente giacca e cravatta. Niente lunghi discorsi dei panelist. Solo l'essenziale. Ciò che conta sono le idee.
L'evento è gratuito ma la registrazione è obbligatoria. La potete fare cliccando QUI, dove troverete anche informazioni aggiornate e l’agenda dell’evento:
http://blounge6.eventbrite.com

L'iniziativa Startup Meetup si inserisce nella "due giorni" “FARETE – Le imprese fanno network”, organizzata da Unindustria Bologna con Legacoop Bologna, in collaborazione con il Gruppo Sabatini, con l’obiettivo preciso: fare incontrare le imprese tra di loro.  Lunedì 17 e martedì 18 Settembre, sempre presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo), centinaia di imprese parteciperanno come espositori ad una "vetrina" delle produzioni, delle lavorazioni, della subfornitura, dei servizi che il sistema produttivo bolognese offre in tutti i settori.
Maggiori informazioni qui:
http://farete.unindustria.bo.it