Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

lunedì 29 luglio 2013

TECH VENTURE LAUNCH PROGRAM 2013 (TVLP13) - “Acquire a Silicon Valley mindset”

Technology Venture Launch Program (TVLP13) è un programma intensivo di una settimana (più una seconda settimana opzionale) in Silicon Valley che fornisce le conoscenze necessarie a creare una nuova startup insieme a incredibili opportunità di networking con investitori, imprenditori e consulenti della Silicon Valley.

TVLP è destinato a coloro che vogliono creare una impresa tecnologica o un nuovo business, siano essi ricercatori, manager, imprenditori interessati al venture capital, giovani imprenditori o aspiranti business angel.

TVLP si svolge in inglese con docenti americani appartenenti alle più prestigiose Business School della Silicon Valley insieme al contributo di imprenditori, consulenti e investitori che operano con aziende di successo. Inoltre, imprenditori e professionisti italo-americani condivideranno le loro esperienze in Silicon Valley.

Il programma combina lezioni teoriche a parti pratiche, come un lavoro di gruppo, eventi di networking e visite a startup e grandi aziende. I partecipanti possono proporre una “business idea” da sviluppare durante il lavoro di gruppo.

TVLP si svolgerà in Silicon Valley, nelle seguenti date:
  -   18-24 agosto 2013 + seconda settimana opzionale (scadenza domanda: 12 luglio)
  -   8-14 settembre 2013 + seconda settimana opzionale (scadenza domanda: 10 agosto) 
  -   ottobre + seconda settimana opzionale

E’ possibile associare una seconda settimana durante la quale, con l'aiuto di un mentor, lavorare sulla propria business idea, seguire ulteriori eventi di networking, mettere a frutto le connessioni create durante la settimana di training.

Partecipare a TVLP significa sviluppare un modo unico di pensare, un “Silicon Valley mindset”, ma anche connettersi con l’ecosistema imprenditoriale per antonomasia, e costruire relazioni con gli altri Alumni. Sarà come entrare in una community con la quale confrontarsi anche una volta tornati in Italia. 

Se vuoi acquisire una mentalità imprenditoriale da Silicon Valley,
TVLP è il programma giusto per te

NUOVE EDIZIONI DI TVLP su www.tvlp.co 



Ph:Marcin Wichary

Ph:Leila Hadd

Ph:David Armano

Ph:Nick Fisher

Ph:IDEO

Ph:C1ukasz Lech

Ph:Tony Hall

Ph:Jimmy Harris