Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

venerdì 27 marzo 2015

Cosa sono i Technology Venture Launch Program in Silicon Valley



Acquisisci un Silicon Valley Mindset. E' questo il motto dei Technology Venture Launch Program, i programmi immersivi in innovazione e imprenditorialità tecnologica del TVLP Institute. Da una settimana a 20 giorni in Silicon Valley per sviluppare un modo unico di pensare. Silicon Valley TVLP Institute unisce una formazione di alto livello in imprenditorialità a incredibili opportunità di networking con investitori, imprenditori e consulenti della Silicon Valley insieme a startup, incubatori e grandi aziende.

E’ l’opportunità per solo 15 talenti per diventare parte del più importante ecosistema imprenditoriale del mondo, nel quale sono nate Apple, Google, Facebook, Amazon, HP, Intel, e tante altre.

A CHI SI RIVOLGE?
Logo del TVLP per i programmi Summer 2015.
I programmi TVLP sono per chi vuole creare un nuovo business (ricercatori, imprenditori, manager), per chi vuole far scalare globalmente la propria impresa o entrare in nuovi mercati (grazie al venture capital e alla concentrazione in Silicon Valley di imprese da tutto il mondo), o, più in generale, per chi è interessato a conoscere la cultura vincente e positiva della Silicon Valley.

COME SI SVOLGE?
Silicon Valley TVLP si svolge in inglese con docenti americani che insegnano nelle più prestigiose università della Silicon Valley (Stanford, Berkeley, e Santa Clara), unendo conoscenze di business a nozioni di tecnologia. Le lezioni si baseranno su casi reali e la teoria sarà arricchita da esperienze vissute. Contribuiranno: investitori, imprenditori e consulenti. Il programma si compone di tre parti: lezioni teoriche, pratica, ed eventi sociali. La parte pratica consiste sia in un lavoro di gruppo per imparare a sviluppare un pitch (presentazione di un business plan), sia nel mentoring personalizzato per migliorare il pitch del proprio progetto. Gli eventi sociali sono talk di investitori e imprenditori, visite a startup, incubatori, grandi aziende ed eventi di networking.

DOVE E QUANDO?
Silicon Valley TVLP si svolge a Menlo Park, nel cuore della Silicon Valley, California - USA, con tre programmi per anno: inverno, primavera e estate.

PERCHE’ TVLP?
TVLP "Acquire a Silicon Valley Mindset", con un costo contenuto, offre in un unico programma: una formazione di primissimo livello con docenti provenienti dalle più prestigiose Business School, la possibilità di acquisire il "modo di fare" della Silicon Valley e applicarlo al proprio progetto, e l'opportunità unica per diventare parte del più importante ecosistema imprenditoriale del mondo.

Se vuoi acquisire un modo unico di pensare, un “Silicon Valley mindset”, se vuoi diventare parte dell’ecosistema imprenditoriale per antonomasia e fare un’esperienza che ti cambierà la vita, partecipa a TVLP

Tutte le informazioni su: www.tvlp.co

(solo 15 posti disponibili - è necessario superare una selezione)
Affrettati! Le domande potrebbero essere in scadenza!




Ph:Marcin Wichary

Ph:Leila Hadd

Ph:David Armano

Ph:Nick Fisher

Ph:IDEO

Ph:C1ukasz Lech

Ph:Tony Hall

Ph:Jimmy Harris