Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

sabato 29 agosto 2015

Acceleratore BEE: se non sei riuscito a candidarti ecco come partecipare



Si sono chiuse con successo le domande al BEE, l'acceleratore realizzato insieme ad alcuni Alumni italiani della Fulbright e sostenuto, tra gli altri, dal Dipartimento di Stato Americano, dal CEUB di Bertinoro e da organizzazioni e aziende della Romagna. In questi giorni stanno arrivando le conferme ai fortunati imprenditori selezionati per questo percorso gratuito che si svolgerà dal 17 al 19 settembre nella magnifica cornice medievale della Rocca di Bertinoro e durante la Settimana del Buon Vivere che animerà la Romagna.

Secondo Giampaolo Amadori, CEO del CEUB, "le atmosfere uniche della nostra struttura potranno aiutare a rendere ancora più intensi i momenti di incontro del BEE. Il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (CEUB) è una Cittadella Universitaria unica caratterizzata da una antica Rocca Millenaria posizionata alla cima del colle di Bertinoro e da cui si domina tutta la Romagna: terra famosa per la sue eccellenze enogastronomiche e per la sua cultura dell'ospitalità".

L'acceleratore alternerà seminari su le conoscenze principali per un imprenditore a momenti di lavoro di gruppo con mentori internazionali tra cui gli Alumni stessi della Fulbright che hanno beneficiato della borsa BEST promossa dall'Ambasciata Americana a Roma, mentori internazionali e imprenditori locali.

L'iniziativa, voluta e coordinata dall'Istituto Italiano Imprenditorialità aiuterà a portare un po' di Silicon Valley in Italia e aggiungerà un ulteriore elemento alle tante attività lanciate dall'istituto dopo la sua nascita ispirata proprio dalla partecipazione di alcuni dei sui fondatori al programma Fulbright.

Tra le candidature selezionate ci sono molti progetti imprenditoriali su le componenti principali del made-in-italy rivisti in chiave high-tech. Tra questi i migliori 12 saranno sviluppati da altrettanti gruppi di lavoro che daranno la possibilità a tutti gli imprenditori selezionati di acquisire una metodologia unica e di successo. Tante saranno anche le opportunità di networking con altri imprenditori e con investitori.

A chi non è risuscito a presentare la candidatura resta comunque la possibilità di aderire ad alcune parti pubbliche. I posti sono però limitati e per restare informati bisogna lasciare la propria email sul sito dell'iniziativa (in basso alla home page): www.bestcatchup.it