Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

mercoledì 23 aprile 2014

SILICON VALLEY Technology Venture Launch Program 2014 - Secondo gruppo di domande entro il 16 maggio

Silicon Valley Technology Venture Launch Program (TVLP) è un programma di due settimane in Silicon Valley che unisce una formazione di alto livello, per creare una startup, a incredibili opportunità di networking con investitori, imprenditori e consulenti della Silicon Valley e visite a grandi aziende, startup e incubatori.

E’ l’opportunità per diventare parte del più importante ecosistema imprenditoriale nel quale sono nate Apple, Google, Facebook, Twitter, HP, Intel, e tante altre. 

A CHI SI RIVOLGE?
TVLP è per chi vuole create un nuovo business (ricercatori, giovani imprenditori, manager, imprenditori interessati al venture capital), per chi vuole trasformare un’impresa esistente in globale (sfruttando le connessioni della Silicon Valley con tutto il mondo), o per persone facoltose che vogliono diventare business angel.

COME SI SVOLGE?
TVLP si svolge in inglese con docenti americani appartenenti alle più prestigiose università della Silicon Valley (Stanford, Berkeley, e Santa Clara), che uniscono conoscenze di business e di tecnologia, e hanno personalmente preso parte alla nascita di nuovi progetti imprenditoriali. Contribuiranno imprenditori, consulenti e investitori che operano con aziende di successo. Il programma combina lezioni teoriche e parti pratiche, come un lavoro di gruppo, eventi di networking, e visite a startup e grandi aziende. I partecipanti possono proporre una “business idea” da sviluppare durante il lavoro di gruppo.

QUANDO E PER QUANTO TEMPO?
TVLP si svolgerà in Silicon Valley dal 20 luglio al 2 agosto 2014 (due settimane).
Opzionalmente è possibile associare una terza settimana, con un mentor personale, per lavorare a una business idea, seguire ulteriori eventi di networking, mettere a frutto le connessioni fatte, e (perché no?) scoprire la bella San Francisco.

PERCHE’ TVLP?
TVLP, con un costo contenuto, offre in un unico programma sia una formazione fatta da docenti esclusivamente americani e di primissimo livello, provenienti dalle più prestigiose Business School, sia la possibilità di lavorare concretamente ad un progetto, fare networking con investitori, imprenditori e consulenti della Silicon Valley, e visitare startup e grandi aziende.
 che vogliono creare una impresa tecnologica o un nuovo business, siano essi ricercatori, manager, imprenditori interessati al venture capital, giovani imprenditori o aspiranti business angel.

Se vuoi acquisire un modo unico di pensare, un “Silicon Valley mindset”, se vuoi diventare parte dell’ecosistema imprenditoriale per antonomasia e fare un’esperienza che ti cambierà la vita, partecipa a TVLP

www.tvlp.co

(solo 20 posti - il primo blocco di domande è scaduto, ma si può chiedere comunque di partecipare fino al 16 maggio 2014)




Ph:Marcin Wichary

Ph:Leila Hadd

Ph:David Armano

Ph:Nick Fisher

Ph:IDEO

Ph:C1ukasz Lech

Ph:Tony Hall

Ph:Jimmy Harris