Articoli su Tecnologia e Imprenditorialità grazie al TVLP Institute
Partecipa agli eventi B.Lounge | Eventi passati
.

martedì 5 maggio 2015

TIM #WCAP Accelerator Bologna cerca te!

Anche quest’anno TIM #WCAP Accelerator Bologna selezionerà e finanzierà 10 idee innovative da trasformare in imprese, startup che cambino gli scenari e producano innovazione.

"Vogliamo creare nuove opportunità per progetti in vari settori dell’ambito digitale, tra cui mobile, smart cities, smart home, automotive, gaming, health&wellness, data analysis, green solutions, social impact, digital payments, it security, social network e wearables" dicono quelli della TIM.

Le startup che supereranno la selezione riceveranno un grant di 25.000 euro per sviluppare la loro idea e avranno accesso a un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi presso TIM #Wcap Bologna, in via Guglielmo Oberdan 22: un ambiente dinamico e creativo dove viene favorito lo scambio e la contaminazione delle idee e delle esperienze fra tutti i partecipanti.

I team verranno affiancati da tutor e mentor qualificati in un percorso finalizzato alla crescita del loro progetto, sia dal punto di vista tecnico che di business. Sono previsti sia momenti di aula, incentrati sui principali temi d’impresa, sia una supervisione individuale, focalizzata sulle aree di miglioramento dei singoli progetti.

Inoltre per i team selezionati sono previsti l’inserimento nell’Albo veloce dei fornitori Telecom, l’accesso al Basket Innovazione, la possibilità di entrare nel portafoglio di TIM Ventures.

Sei interessato a partecipare?

Prepara i CV del tuo team, un bel pitch, il piano di sviluppo del tuo progetto.

Tutto chiaro? Registrati e carica la tua idea su http://www.wcap.tim.it/
#bethenext2015!