Cultura, Networking, Eventi | Vedi gli Appuntamenti del B.Lounge
Unisciti al Meetup Nord-Italia, Meetup Silicon Valley e Meetup Berlino
.

Sviluppare progetti velocemente, con l'aiuto del Virtual Power Teams

La globalizzazione e le trasformazioni digitali hanno portato nuove sfide nella leadership e nel modo di comunicare. I team e i progetti sono decentralizzati e solitamente attraversano i confini internazionali, i fusi orari e i confini culturali.
Per dirigere questi team sono richieste conoscenze organizzative molto specifiche, tra cui quella di selezionare gli esperti più qualificati, quali piattaforme virtuali utilizzare e come strutturare e supportare i collaboratori.
In occasione del prossimo appuntamento del Brainstorming Lounge EXECUTIVE per le imprese dal titolo "Sviluppare progetti velocemente, riducendo costi e preparando l'impresa alle sfide del futuro", venerdì 23 novembre 2018, l'autore ed esperto di Virtual Power Teams, Peter Ivanov, porterà la propria testimonianza sulla capacità di organizzare, guidare e supportare un team distribuito affinché possa essere non solo un team virtuale, ma appunto un Virtual Power Team.

DESTINATARI
Questo evento della serie "EXECUTIVE" è rivolto a imprenditori di imprese di medie dimensioni, senior manager, ingegneri e scienziati che operano all'interno di imprese tecnologiche che vogliono capire come creare e avere beneficio da team distribuiti all'interno del territorio nazionale e in diverse nazioni.
Il numero dei posti è limitato. Sarà data precedenza agli imprenditori a capo di aziende di medie dimensioni, ai senior manager e a coloro che non hanno ancora partecipato un evento di questa serie.
L'iniziativa fa parte della serie ospitata dallo Studio Notarile Demaio su tecnologie e innovazione per le imprese.

PROGRAMMA
18.00 Registrazione e aperitivo di networking
18.45 Peter Ivanov in conversazione con Antonietta Demaio
19.45 Chiusura

PANELLIST

Peter Ivanov
E' un esperto e autore di best-seller di Virtual Power Teams. Ha guidato team virtuali di oltre 100 persone in Europa, Asia Centrale, Medio Oriente e Africa. I suoi team hanno vinto numerosi e prestigiosi premi aziendali, tra cui il "Best of the Best" nel 2007 e il Global "IT Connect Award" nel 2012. Recentemente è stato relatore presso la sede centrale di Visa nella Silicon Valley.

Antonietta Demaio
Notaio dello Studio Notarile Demaio. Ha vissuto tra l’Italia e la Silicon Valley, dove ha avuto esperienza nella creazione di nuove imprese e conoscenza del capitale di rischio per le società tecnologiche. Crede nella imprenditorialità come un potente strumento di progresso economico e di lotta alla povertà nel mondo e che le imprese con una vocazione sociale possano perseguire il fine di colmare il divario sociale dove le istituzioni pubbliche non arrivano.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
https://blounge23novembre.eventbrite.com

PROSSIMO EVENTO 23 NOV